ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (RGPD)
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I dati personali acquisiti saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sopra richiamata e di ogni altro provvedimento legislativo e/o dell’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali).
Il trattamento dei dati si svolge nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché nella dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento dei dati personale è GUIDO srl, con sede legale a Foligno, in Via Romana Vecchia 54; indirizzo e-mail: info@guido-hub.it; pec: guido.srl@pec.it .
2. TIPI DI DATI TRATTATI
I dati degli utenti vengono raccolti in due modi:
Dati di navigazione raccolti in maniera automatizzata
Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito:
Dati personali comuni forniti volontariamente dagli utenti
Nel caso di richiesta informazioni tramite il form contatti, il dito può raccogliere anche
dati identificativi:
dati biometrici:
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3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati di navigazione sono raccolti e trattati al fine di svolgere ogni attività concernente la gestione e l’amministrazione del Sito Web, inclusa la gestione della sicurezza informatica. Potrebbero inoltre essere utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
I dati personali comuni forniti volontariamente dagli utenti possono essere raccolti e trattati per:
1) Adempiere a richieste di contatto e/o di materiale informativo da parte degli interessati.
2) Promuovere servizi e prodotti analoghi a quelli acquistati dall’interessato o per i quali l’interessato abbia manifestato interesse (considerando 47 Gdpr).
4. TRASFERIMENTO DEI DATI IN UN PAESE TERZO
I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE). I dati non vengono trasferiti fuori dall’Unione Europea.
5. SOGGETTI AI QUALI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI
I dati raccolti possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo, istituti bancari, autorità e organi di vigilanza e controllo e in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati.
I dati possono inoltre essere trattati, per conto del Titolare, da soggetti esterni designati come Responsabili del trattamento, a cui sono impartite adeguate istruzioni. Tali soggetti sono essenzialmente riconducibili a società esterne che offrono servizi di gestione e manutenzione del sistema informativo, a società esterne che offrono piattaforme di gestione contabilità in cloud, a studi professionali per la gestione delle attività fiscali e contabili per l’assistenza legale.
6. SOGGETTI AUTORIZZATI
I dati possono essere trattati dai dipendenti della società deputati al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
7. PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati vengono trattati per il tempo strettamente necessario per il raggiungimento delle finalità indicate al precedente paragrafo 3 e comunque per un periodo di tempo non superiore a 26 mesi.
Nel dettaglio, i dati personali acquisiti saranno conservati da GUIDO srl nei seguenti termini:
Nel caso di contenzioso giudiziale, i dati saranno conservati per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.
8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) i soggetti interessati possono, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
9. RECLAMI
Al fine di ottenere maggiori informazioni in merito ai suoi diritti, l'interessato può contattare GUIDO srl all’indirizzo e-mail info@guido-hub.it ovvero tramite corriere espresso da inviare al seguente indirizzo Via Romana Vecchia 54, Foligno.
Qualora si desideri proporre un reclamo in merito alle modalità attraverso cui i Dati sono trattati da GUIDO srl, ovvero in merito alla gestione di un reclamo proposto, si ha il diritto di presentare un'istanza direttamente all'Autorità di controllo (www.garanteprivacy.it ).
10. CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI
L’eventuale rifiuto a fornire i dati personali pertinenti allo scopo della raccolta non renderà possibile rispondere alle esplicite richieste da parte dell’utente.
11. SICUREZZA DEL TRATTAMENTO (art. 32 GDPR)
Il Titolare mette in atto adeguate misure di sicurezza, tecniche, amministrative e fisiche per proteggere le informazioni personali da accessi, utilizzi e divulgazioni non autorizzati, al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali degli Interessati e prescrive ai propri fornitori esterni, agli autorizzati interni di adottare analoghe misure di sicurezza.