La  presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 679/2016 (UE) a coloro che accedono al sito web www.guido-hub.it.

La stessa descrive le modalità di gestione del Sito Web in riferimento al trattamento dei dati personali riferibili agli utenti che vi accedono.

I dati personali acquisiti saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sopra richiamata e di ogni altro provvedimento legislativo e/o dell’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali).

Il trattamento dei dati si svolge nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché nella dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati personale è GUIDO srl, con sede legale a Foligno, in Via Romana Vecchia 54; indirizzo e-mail: info@guido-hub.it; pec: guido.srl@pec.it .

2. TIPI DI DATI TRATTATI

I dati degli utenti vengono raccolti in due modi:

Dati di navigazione raccolti in maniera automatizzata

Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito:

  • indirizzo IP (Internet Protocol)
  • tipo di browser
  • parametri del dispositivo usato per connettersi al sito
  • nome dell'internet service provider (ISP)
  • data e orario di visita
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita
  • eventualmente il numero di click.

Dati personali comuni forniti volontariamente dagli utenti

Nel caso di richiesta informazioni tramite il form contatti, il dito può raccogliere anche

dati identificativi:

  • nome
  • cognome
  • e-mail
  • recapito telefonico

dati biometrici:

  • altezza

Cookie

Il sito utilizza cookie, piccoli file di testo che vengono registrati sul terminale dell'utente oppure che consentono l'accesso ad informazioni sul terminale dell'utente. I cookie permettono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, sono utilizzati al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e di migliorarne le funzionalità personalizzando il contenuto delle pagine in base al tipo del browser utilizzato, oppure per semplificarne la navigazione automatizzando alcune procedure (es. Login), e infine per l'analisi dell'uso del sito da parte dei visitatori. Le informazioni codificate nei cookie possono includere dati personali quali l’indirizzo IP, un nome utente, un identificativo univoco o un indirizzo mail.

Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati derivante dai cookies è disponibile sull’apposita cookie policy pubblicata su questo sito nella sezione dedicata.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati di navigazione sono raccolti e trattati al fine di svolgere ogni attività concernente la gestione e l’amministrazione del Sito Web, inclusa la gestione della sicurezza informatica. Potrebbero inoltre essere utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

  • Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge e il legittimo interesse del Titolare.

I dati personali comuni forniti volontariamente dagli utenti possono essere raccolti e trattati per:

1) Adempiere a richieste di contatto e/o di materiale informativo da parte degli interessati.

  • Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti l’evasione della richiesta e il rispetto di obblighi di legge.

2) Promuovere servizi e prodotti analoghi a quelli acquistati dall’interessato o per i quali l’interessato abbia manifestato interesse (considerando 47 Gdpr).

  • Base giuridica di tali trattamenti è il legittimo interesse del Titolare.

4. TRASFERIMENTO DEI DATI IN UN PAESE TERZO

I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE). I dati non vengono trasferiti fuori dall’Unione Europea.

5. SOGGETTI AI QUALI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI

I dati raccolti possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo, istituti bancari, autorità e organi di vigilanza e controllo e in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati.

I dati possono inoltre essere trattati, per conto del Titolare, da soggetti esterni designati come Responsabili del trattamento, a cui sono impartite adeguate istruzioni. Tali soggetti sono essenzialmente riconducibili a società esterne che offrono servizi di gestione e manutenzione del sistema informativo, a società esterne che offrono piattaforme di gestione contabilità in cloud, a studi professionali per la gestione delle attività fiscali e contabili per l’assistenza legale.

6. SOGGETTI AUTORIZZATI

I dati possono essere trattati dai dipendenti della società deputati al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

7. PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati vengono trattati per il tempo strettamente necessario per il raggiungimento delle finalità indicate al precedente paragrafo 3 e comunque per un periodo di tempo non superiore a 26 mesi.
Nel dettaglio, i dati personali acquisiti saranno conservati da GUIDO srl nei seguenti termini:

  • Con riferimento ai dati trattati ai fini di amministrazione e gestione del sito web, i dati di navigazione degli utenti saranno conservati per 3 giorni.
  • Con riferimento ai dati trattati per rispondere a esplicite richieste da parte degli utenti, i dati saranno trattati per un periodo non superiore ai 26 mesi successivi all’ultima richiesta di informazioni.
  • Per un periodo non superiore a 26 mesi, nel caso di trattamento per analisi statistiche anonime sull’uso del sito.

Nel caso di contenzioso giudiziale, i dati saranno conservati per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) i soggetti interessati possono, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso - diritto di ottenere la conferma circa l'esistenza o meno di un trattamento concernente i Dati personali nonché il diritto di ricevere ogni informazione relativa al medesimo trattamento;
  • Diritto alla rettifica - diritto di ottenere la rettifica dei Dati trattati, qualora gli stessi siano incompleti o inesatti;
  • Diritto alla cancellazione - in talune circostanze, diritto di ottenere la cancellazione dei Dati;
  • Diritto alla limitazione del trattamento - al verificarsi di talune condizioni, diritto di ottenere la limitazione del trattamento concernente i Dati;
  • Diritto alla portabilità - diritto di ottenere il trasferimento dei Dati in favore di un diverso Titolare;
  • Diritto di opposizione - diritto di opporsi al trattamento dei Dati;
  • Diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo - nel caso in cui il Titolare rifiuti di soddisfare le richieste di accesso, verranno fornite le ragioni del relativo rifiuto. Se del caso, diritto di proporre reclamo così come descritto nel seguente paragrafo 7;
  • Diritto di revoca del consenso prestato.

9. RECLAMI

Al fine di ottenere maggiori informazioni in merito ai suoi diritti, l'interessato può contattare GUIDO srl all’indirizzo e-mail info@guido-hub.it ovvero tramite corriere espresso da inviare al seguente indirizzo Via Romana Vecchia 54, Foligno.

Qualora si desideri proporre un reclamo in merito alle modalità attraverso cui i Dati sono trattati da GUIDO srl, ovvero in merito alla gestione di un reclamo proposto, si ha il diritto di presentare un'istanza direttamente all'Autorità di controllo (www.garanteprivacy.it ).

10. CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI

L’eventuale rifiuto a fornire i dati personali pertinenti allo scopo della raccolta non renderà possibile rispondere alle esplicite richieste da parte dell’utente.

11. SICUREZZA DEL TRATTAMENTO (art. 32 GDPR)

Il Titolare mette in atto adeguate misure di sicurezza, tecniche, amministrative e fisiche per proteggere le informazioni personali da accessi, utilizzi e divulgazioni non autorizzati, al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali degli Interessati e prescrive ai propri fornitori esterni, agli autorizzati interni di adottare analoghe misure di sicurezza.